CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Il nostro Generale": un grande Castellitto nella "serie evento" dedicata a Dalla Chiesa

Va in onda la serie che racconta, anche attraverso immagini di repertorio, la vita pubblica e privata del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quando e dove vederla

Balarm
La redazione
  • 9 gennaio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Otto episodi per quattro puntate che vanno in onda dal 9 al 17 gennaio, il lunedì e il martedì, su Rai 1.

"Il nostro Generale" è il titolo della serie tv diretta da Lucio Pellegrini e visibile anche in streaming su RaiPlay, la piattoforma gratuita della Rai.

La grande serie evento dedicata alla vita (pubblica e privata) del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa debutta in prima serata lunedì 9 gennaio con i primi due episodi che vedono protagonista il grande Sergio Castellitto.

I primi due episodi della serie, in onda il 9 gennaio, sono "Il colonnello" e "I ragazzi del generale". Martedì 10 gennaio va in onda la seconda puntata (episodi: Montagne Russe, La caduta). La prossima settimana, lunedì 16 (La rivincita, Il terrorista e il generale) e martedì 17 gennaio (Il ritorno, Sagunto), vanno in onda le ultime due puntate.

Le vicende del Paese nella serie saranno raccontate anche attraverso immagini e filmati di repertorio. A fare da consulente storico, il giornalista Giovanni Bianconi.

Non è mancato il coinvolgimento, in fase di produzione, dei familiari del Generale dalla Chiesa. E anche di alcuni dei membri del Nucleo speciale antiterrorismo, oltre che di alcuni magistrati che hanno partecipato alle indagini e hanno istituito processi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI