LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il Parco di Pantelleria cerca personale da assumere: le figure richieste e come candidarsi

Pubblicati due bandi per selezionare diverse figure professionali fra funzionari amministrativi e tecnici. Nell'articolo i profili richiesti, modalità e tempi per partecipare ai concorsi

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2022

Pantelleria

Il Parco Nazionale di Pantelleria cerca nuovo personale da assumere a tempo indeterminato. L'ente ha pubblicato due bandi di concorsi pubblici per selezionare complessivamente 6 figure professionali fra funzionari amministrativi, contabili e tecnici. Ecco i profili richiesti, i dettagli dei due bandi, modalità e tempi per candidarsi.

Primo concorso pubblico

L'Ente Parco Nazionale di Pantelleria ha indetto un primo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessive 4 figure non dirigenziali, a tempo indeterminato, di vari profili professionali. Nello specifico: 1 funzionario amministrativo/contabile - indirizzo economico; 1 funzionario tecnico - ingegnere ambientale; 1 funzionario tecnico - geologo e 1 funzionario tecnico - biologo/naturalista.

Le figure saranno inquadrate nell'area C del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici).

Tra i requisiti fondamentali, il possesso dei titoli di studio (per lo più laurea) specifici per ciascun profilo ricercato. Sul sito dell'Ente Parco Nazionale di Pantelleria si può consultare il bando di concorso con i dettagli.
Adv
Il concorso consiste in due prove selettive, una scritta e una orale, specifiche per ciascun profilo richiesto. La prova scritta si svolgerà esclusivamente mediante l’utilizzo di strumenti informatici e piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali.

Dai risultati degli scritti, verranno selezionati gli idonei che dovranno quindi sostenere la seconda prova orale. Seguirà poi la valutazione dei titoli solo per chi avrà superato l'orale.
La commissione esaminatrice, per ciascuno dei codici di concorso, redigerà la graduatoria finale di merito, sommando i punteggi conseguiti nella prova scritta, nella prova orale e nella valutazione dei titoli. I primi classificati nell’ambito della graduatoria finale di merito, approvata con Determinazione del Direttore del Parco, in numero pari ai posti disponibili, saranno nominati vincitori ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato.

Gli interessati possono fare domanda entro le ore 23.59 del 29 giugno 2022 ore 23:59, unicamente on-line attraverso il link specificato nel bando, il cui testo integrale, con l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato all'albo pretorio on-line e sul sito dell'Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

Secondo concorso pubblico

Il Parco Nazionale di Pantelleria ha indetto un secondo concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura 2 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato: . 1 collaboratore amministrativo/contabile e 1 collaboratore tecnico-indirizzo agrario.

Entrambe le figure da inquadrare nell'area B del CCNL del Comparto Funzioni Centrali (ex Enti pubblici non economici).

Tra i requisiti richiesti, per il posto da collaboratore contabile, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l'iscrizione ad una facoltà universitaria. Per quanto riguarda, il profilo da collaboratore agrario, è richiesto il possesso di un diploma di perito agrario o di laurea in indirizzo agrario (Nel bando di concorso i dettagli dei titoli di studio richiesti).

Come il precedente, anche questo concorso è strutturato in due prove, una scritta e una orale, specifiche per ciascun profilo ricercato.

Gli interessati possono fare domanda entro le ore 23.59 del 29 giugno 2022 ore 23:59, unicamente on-line attraverso il link specificato nel bando, il cui testo integrale, con l'indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione, è pubblicato all'albo pretorio on-line e sul sito dell'Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI