CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

"Addio al Baby Luna": lo storico punto di ritrovo di Palermo chiude dopo 44 anni

La pandemia da Covid19 prima, le chiusure e i restringimenti per i lavori sul Ponte Corleone poi, hanno inflitto un duro colpo allo storico punto di ritrovo dei palermitani

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2022

Baby Luna di Palermo

La pandemia da Covid19 prima, le chiusure e i restringimenti per i lavori sul Ponte Corleone (nonostante la recente riapertura) poi, hanno inflitto un duro colpo a uno dei punti di ritrovo simbolo di Palermo.

Chiude, dopo ben 44 anni di attività, il Baby Luna di Palermo, il bar-tavola calda da sempre punto di riferimento per chi doveva mettersi in viaggio in autostrada o incontrarsi con gli amici per una scampagnata.

La Ge.Co. srl della famiglia Fiore non è riuscita più a reggere la crisi iniziata con la pandemia e aumentata, a partire dal dicembre 2021, a causa dei continui cambiamenti alla viabilità per i lavori del Ponte Corleone e per i quali, difatti, è stata chiusa l'unica via di accesso.

La società ha così consegnato le lettere di licenziamento ai 9 dipendenti per cessazione attività: troppo pesante la crisi finanziaria degli ultimi anni che aveva reso la fiorentissima attività quasi il fantasma di sé stessa.

"Una situazione drammatica iniziata con la pandemia", ha raccontato uno dei dipendenti a Palermo Today.

«Quando il 23 dicembre hanno chiuso il ponte, a qualche ora dal Natale più atteso di sempre, perché aspettavamo le feste per poter prendere una boccata d’ossigeno - si legge nell'intervista - il bar è divenuto completamente inaccessibile per via della situazione catastrofica che interessa il Ponte Corleone. Siamo riusciti a sopravvivere al Covid, ma quando da una settimana all’altra la strada è stata chiusa tutto è precipitato».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI