CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Riapre il Ponte Corleone ma non premete sull'acceleratore: la mappa degli autovelox a Palermo

Anche se è arrivata per gli automobilisti la fine dell'incubo traffico sulla circonvallazione, l'attenzione resta sempre alta sulle strade. Ecco dove sono i dispositivi

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2022

Anche se è arrivata per gli automobilisti palermitani la bella notizia della riapertura del Ponte Corleone, non si finisce mai di fare attenzione per chi decide o è costretto a camminare sulle quattro ruote.

Tra le restrizioni, i cantieri aperti e il traffico sempre presente a tutte le ore del giorno è complesso sfrecciare a bordo delle nostre auto, ma a Palermo il Nucleo Controllo Velocità comunica, secondo la legge, l’elenco delle strade cittadine che saranno sottoposte al controllo elettronico della velocità nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile 2022, per garantire, riferiscono, la sicurezza stradale.

Sono quindi in funzione in alcune strade di Palermo gli autovelox che sono installati con postazioni fisse, mobili e telelaser.

Postazioni fisse

Viale Regione siciliana, carreggiata centrale all’altezza del civico 3666 in direzione Catania, viale Regione siciliana carreggiata centrale all’altezza di via Principe di Paternò, in direzione Trapani e sempre sulla circonvallazione all’altezza di via Nave, in direzione Catania, via La Loggia direzione Trapani, Viale all’altezza dello svincolo di Ernesto Basile, direzione Catania e in direzione Trapani. Sempre su viale Regione Siciliana, infine 120 prima della rampa dello svincolo di Bonalgia direzione Catania e Trapani. Una postazione mobile si trova invece all’altezza di via Sardegna in direzione Trapani.

Postazioni mobili
Viale Diana, viale dell’Olimpo, via Lanza di Scalea, viale Ercole, viale Michelangelo, via Ernesto Basile.

Telelaser
Via Libertà, viale Diana, viale dell’Olimpo, viale Croce Rossa e anche su viale Regione siciliana in direzione Trapani e Catania.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI