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Il talento e lo stile dei bimbi della Noce: la moda in campo contro la povertà educativa

Giglio.com conferma il suo impegno a favore dell'inclusione sociale lanciando, insieme con l’associazione no profit ‘a Strummula, il progetto "All kids have talent"

Balarm
La redazione
  • 19 dicembre 2022

Una foto della campagna "All Kids have talent" di Giglio.com

Offrire ai bambini e ragazzi esposti al rischio di povertà educativa, la possibilità di scoprire i propri talenti e confrontarsi con prospettive di formazione ed educazione nuove rispetto a quelle tradizionalmente immaginate o a cui pensano di poter aspirare per il loro futuro.

Questo il progetto portato avanti da Giglio.com società attiva nella vendita di prodotti di lusso multimarca, che conferma il suo impegno a favore dell'inclusione sociale lanciando - in collaborazione con l’associazione no profit ‘a Strummula – il progetto All kids have talent.

Si tratta della fashion campaign realizzata interamente dai bambini del quartiere Noce di Palermo, per promuovere la capsule collection, ispirata dai loro disegni e creata in collaborazione con il brand "Paura".

Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto all’associazione per sostenere i processi educativi finalizzati al contrasto della povertà educativa. Dopo aver partecipato ad alcuni workshop con i professionisti di Giglio.com, i bambini hanno avuto l'opportunità di mostrare il proprio talento nello styling, il make up, il set design, la fotografia e il disegno digitale.
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Il Mare e le sue Bellezze è una capsule collection realizzata dal brand Paura. In collaborazione con l'associazione 'a Strummula, è stato chiesto ai bambini che frequentano la Bangla School locale di esprimere attraverso un disegno il significato che ha per loro il mare.

ll designer Danilo Paura, partner creativo del progetto, ha scelto il disegno di Nihat, uno dei bambini partecipanti, e l'ha trasformato in un leitmotiv per la realizzazione di una camicia bowling e una t-shirt.

Paura – brand made in Italy nato dalla visione di Danilo Paura ha quindi senza scopo di lucro disegnato la collezione ispirata dal disegno di Nihat, permettendo dunque ai bambini di vedere la propria creatività materializzarsi in una collezione di moda vera e propria.
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