CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Il Teatro Massimo di Palermo seleziona bambini e ragazzi per il Coro di voci bianche

Il Teatro Massimo di Palermo seleziona bambini e ragazzi a partire dai 7 anni per entrare a far parte delle Orchestre giovanili e del Coro di voci bianche

Balarm
La redazione
  • 29 maggio 2021

Coro di voci bianche

C'è tempo sino a giovedì 3 giugno per presentare le domande di partecipazione alle selezioni che la Fondazione Teatro Massimo ha indetto per ampliare l’organico del Coro di voci bianche, della Massimo Kids Orchestra e della Massimo Youth Orchestra per gli anni 2021-2022.

Le formazioni giovanili del Teatro Massimo sono parte integrante dei progetti educational per giovani musicisti che il teatro porta avanti da anni. Sono presenti con i loro concerti alla programmazione artistica del Teatro e partecipano alle occasioni più importanti di incontro e confronto con grandi artisti e direttori ospiti del Teatro, come accaduto negli ultimi mesi in occasione della presenza del Maestro Riccardo Muti e del Maestro Roberto Abbado.

La Massimo Kids Orchestra è composta da bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni mentre la Massimo Youth Orchestra è rivolta ai giovani tra i 16 e i 23 anni e si configura come ideale proseguimento delle attività della Massimo Kids Orchestra. Entrambe sono dirette dal Maestro Michele De Luca.
Adv
Il Coro di voci bianche è composto da bambini di età tra i 7 e i 15 anni; per partecipare alle selezioni è richiesta un'età tra i 7 e gli 11 anni non compiuti (bambini) o tra i 7 e i 12 anni non compiuti (bambine). Il Coro di voci bianche, diretto dal Maestro Salvatore Punturo, vanta oltre venticinque anni di attività ed è stato diretto dai maggiori direttori ospiti del Teatro in opere quali Carmen, Tosca, La bohème, Werther. Al Coro di voci bianche è stato anche dedicato il documentario Schritten. La Cantoria, anch'essa diretta da Salvatore Punturo, è un progetto educational per giovani cantanti di età compresa tra i 15 e i 23 anni.

Oltre ai limiti di età, i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure, per i cittadini extraeuropei, il possesso del regolare permesso di soggiorno; non aver riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali.

Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello riportato sul sito web del Teatro e spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 3 giugno 2021 per il Coro di Voci bianche, la Kids e la Youth Orchestra. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a massimocommunitylab@teatromassimo.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI