SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Il "Trofeo Master Nuoto" a Palermo: al via la nuova stagione del Circuito Supermaster

Oltre 260 atleti provenienti da tutta Italia danno vita, domenica 5 novembre alla piscina comunale di Palermo, alla prima gara del Circuito Supermaster di nuoto

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2023

Da sinistra: Tiziana Papandrea, Giuli Noera, Fabrizio Criffo

Oltre 260 atleti provenienti da tutta Italia danno vita, domenica 5 novembre alla piscina comunale di Palermo, alla prima gara del Circuito Supermaster di nuoto della stagione 2023/24, la settima edizione del Trofeo Master Nuoto, organizzato da Olympia Palermo.

La manifestazione, che lo scorso anno chiudeva di fatto l'anno agonistico in Sicilia, prima dei Campionati Italiani, si ripresenta ai nastri di partenza come prima competizione utile per gli atleti siciliani e non solo.

I numeri parlano, fortunatamente, di un aumento degli iscritti in questa prima uscita, che si svolge nella vasca coperta dell'impianto pubblico di viale del Fante che, malgrado le voci ripetute di chiusura, a causa dell'inizio dei lavori del Pnrr, è rimasto (e rimarrà, almeno per qualche tempo) ancora aperto e potrà dunque ospitare i nuotatori in questa prima gara della stagione.

Tante le novità in questo calendario 2023/2024: innanzitutto, anche nelle manifestazioni del Circuito Supermaster, si potranno disputare tre gare per atleta (e non due come era stato finora) e poi, l'accesso alle competizioni vere e proprie anche per gli 'under 25'.

Queste sono le gare in programma domenica: mattina 800 stile libero, 50 rana, 100 dorso, 50 stile libero; pomeriggio: 100 stile libero, 50 dorso, 200 misti, 100 rana, 50 farfalla. Le gare hanno inizio per la sessione mattutina alle ore 8.30 e per quella pomeridiana alle ore 15.

Fra gli atleti di spicco iscritti alla manifestazione, sopratutto i tri-campioni italiani 2023 di Riccione, Tiziana Papandrea, catanese, quest'anno in forza alla Sicilia Nuoto e poi Giulia Noera e Fabrizio Griffo della Waterpolo Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI