CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Imparare a cantare in un coro: a Palermo c'è un corso (aperto a tutti), come candidarsi

Per partecipare al corso, gli aspiranti allievi devono superare una breve audizione attitudinale. C'è tempo fino a novembre per partecipare alle audizioni

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2023

Un corso aperto a tutti, giovani e adulti, che prepara al canto corale e insegna a cantare correttamente e a leggere la musica.

Sono aperte le iscrizioni a Palermo per partecipare al corso di "Fondamenti di Tecnica Vocale per la pratica del Canto Corale", dell'associazione musicale "Arturo Toscanini", guidato dalla docente di canto Anna Giulia Anselmo.

Per partecipare al corso, gli aspiranti coristi devono superare una breve audizione nella quale vengono valutate le attitudini musicali e l’idoneità alla pratica del canto. Non è richiesta alcuna preparazione musicale specifica.

Le audizioni si svolgono tutti i giovedì di novembre alle 20.00 nella Chiesa di San Giuseppe Cafasso in via dei Benedettini 16 a Palermo. Per avere maggiori informazioni e candidarsi chiamare il numero 349 8233136 o mandare una mail a am.arturotoscanini@gmail.com

Obiettivo del corso è la realizzazione di saggi, concerti e spettacoli musicali, con un repertorio di brani dell'industria Hollywoodiana e di Broadway.

Il corso è tenuto dalla docente Anna Giulia Anselmo, soprano palermitano con all'attivo numerosi concerti e tournée in Italia e all’estero e oggiinsegnante di propedeutica musicale e direttore del coro di Voci Bianche "Pueri Cantores" di Palermo.

Dal 2020 collabora con l’Associazione Musicale "Arturo Toscanini” e fa parte del Coro "G.P. da Palestrina", guidato dal Maestro Giosuè D’Asta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI