BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Il coro per bambini (sulla musica Disney) seleziona voci a Palermo: come partecipare

Il coro è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 7 e gli 8 anni e tra i 12 e i 13 anni e non è richiesta esperienza. C'è tempo fino a novembre per partecipare

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2023

Personaggi della Disney

Sono aperte le iscrizioni per entrare a far parte del coro di voci bianche "Pueri Cantores" per l'educazione al canto corale sotto la guida della docente di canto, Anna Giulia Anselmo, che guiderà i corsisti con l'obiettivo di realizzare saggi, concerti e spettacoli musicali a tema Disney.

Il coro è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 7 e gli 8 anni e tra i 12 e i 13 anni.

Non è richiesta alcuna preparazione musicale specifica e per partecipare al coro, gli aspiranti coristi devono superare una breve audizione nella quale vengono valutate le attitudini musicali e l’idoneità alla pratica del canto.

Le audizioni si svolgono tutti i sabato di novembre alle 11.00, da "Mela e Cannella" (in via Cappuccini 108/110, Palermo) e prevedono lo svolgimento di un breve test attitudinale che riguarda il ritmo, la capacità percettiva e la vocalità. Per avere maggiori informazioni e candidarsi chiamare al numero 349 8233136 o mandare una mail a am.arturotoscanini@gmail.com
Adv
A riaprire le iscrizioni è l'associazione musicale "Arturo Toscanini", presieduta oggi dal maestro Giosuè D'Asta che e ha condiviso lo scopo sin dagli inizi e ne continua l’operato e la mission con i suoi collaboratori.

Fondata nel 1996 con lo scopo di diffondere, divulgare ed insegnare a far musica fuori dagli ambienti accademici, formali ed istituzionali, sin dagli inizi l’associazione ha organizzato concerti, festival e masterclass collaborando con professionisti e musicisti che vivono l’esperienza artistica come espressione di "Bellezza", arginando ogni traccia di autoreferenzialità artistica, isteria accademica o aberrazione filologica.

Lo scopo è quello di avvicinare gli ascoltatori al grande patrimonio artistico che la musica occidentale ci ha consegnato ma che rischia di essere dimenticato o avvertito come linguaggio assolutamente distante.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI