HOBBY E TEMPO LIBERO

HomeCorsi e formazioneHobby e tempo libero

Imparare a cucire (anche senza esperienza): iscrizioni aperte da Elementi Creativi a Palermo

Balarm
La redazione
  • 18 maggio 2022

Imparare a cucire non è mai stato così divertente.

Sono aperte le iscrizioni al corso di cucito, per grandi e bambini, organizzato da Elementi Creativi, l’associazione di promozione sociale situata nel bene confiscato a Cardillo, di fronte villa Boscogrande a Palermo.

Le lezioni, in programma dal 23 maggio al 30 giugno, prevedono dieci appuntamenti che si svolgono ogni lunedì e ogni giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, condotti da Claudia Signora, socia dell’associazione che vanta una vasta esperienza di costumista per compagnie teatrali.

«Il piacere della creazione manuale di un capo di moda si aggiunge alla possibilità creare nuove maestranze nel territorio – afferma Amelia Bucalo Triglia, presidente dell’Associazione Elementi - favorisce il recupero di antiche abilità sempre utili nella vita quotidiana e promuove occasioni di crescita personale e socializzazione».

Per partecipare al corso di cucito non sono richieste particolari competenze e non ci sono limiti di età. È richiesto un contributo per le spese e l’assicurazione, mentre il kit da cucito è messo a disposizione dall’Associazione.

Per maggiori informazioni e per inviare la propria adesione basta chiamare al numero 329 6509941.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI