BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Imparare a scrivere rap con "Picciotto": il laboratorio (gratuito) per ragazzi a Palermo

Riparte il laboratorio di scrittura creativa e rap di Traiettore Urbane: un percorso che permette ai ragazzi di imparare a raccontarsi con la musica. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2024

Alcuni ragazzi della scorsa edizione del laboratorio di rap di "Traiettorie urbane"

Un esercizio individuale e collettivo che dall’apprendimento di tecniche di scrittura creativa e di storytelling porterà alla registrazione in studio di brani inediti costruiti in gruppo.

Riparte a Palermo il laboratorio di scrittura creativa e rap di "Traiettorie Urbane".

Un percorso che ha già permesso a tanti ragazzi e ragazze di imparare a raccontarsi utilizzando le parole e la musica, tirare fuori sogni, paure e desideri, la rabbia e la gioia.

Il laboratorio - gratuito e rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni - è guidato da Christian "Picciotto" Paterniti ed Esdra Sciortino.

Le lezioni si svolgono ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00, a partire dal 20 marzo e fino a giugno, negli spazi di Cre.Zi. Plus ai Cantieri culturali alla Zisa.

Ad oggi, il percorso di scrittura creativa e rap ha portato alla produzione di due brani con registrazioni corredate da videoclip e backstage professionali: i due incisi, “Lisa e Leo” e “Grazie al cielo”, sono stati presentati a Milano nella sede della Fondazione Eos e a Palermo ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Come candidarsi
Non è necessario avere requisiti specifici.

Per candidarsi basta inviare una mail all'indiirzzo partecipa.traiettorieurbane@gmail.com scrivendo in oggetto "Lab.scrittura-nome-cognome-anni" e specificando nel corpo del testo la propria manifestazione di interesse, il recapito telefonico di un genitore o tutore legale per i minorenni e un recapito telefonico personale se maggiorenni.

Le candidatura devono essere inviate entro il 10 marzo.

I candidati saranno convocati per un primo incontro conoscitivo/di selezione mercoledì 13 marzo (luogo e data saranno comunicati in seguito via mail).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI