BAMBINI E RAGAZZI
Imparare a volare con la fantasia: a Palermo il "Teatro-Gioco" (gratuito) per bambini
Un'occasione preziosa per insegnare ai bambini a comunicare e lavorare in gruppo, imparando a sentirsi più sicuri di sé, giocando e divertendosi. Info e iscrizioni

Un momento durante un laboratorio di Teatro-Gioco di Elementi Creativi a Palermo
Prende il via da martedì 2 settembre il laboratorio gratuito di teatro-gioco per bambini, dai 6 agli 11 anni, promosso da Elementi APS, nell’ambito del progetto “Scelgo il gioco che fa bene alla salute”. Le attività si svolgono il martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella sede dell'associazione in via Tommaso Natale 78e, angolo via del Pesco.
“Il teatro-gioco è un’occasione preziosa per i bambini: insegna a comunicare, a lavorare in gruppo – spiega Amelia Bucalo Triglia, responsabile del progetto - e a sentirsi più sicuri di sé, giocando e divertendosi”.
I laboratori si propongono di stimolare la socializzazione e la creatività dei bambini/e attraverso l'esplorazione del linguaggio verbale e corporeo nella libera espressione delle proprie emozioni. Durante le attività, i piccoli partecipanti, avranno, infatti, l’opportunità di scoprire se stessi e di dare forma alla propria fantasia e immaginazione, vivendo esperienze di gruppo divertenti e arricchenti.
È un momento in cui possono giocare, condividere e scoprire nuove possibilità espressive, utilizzando il teatro come strumento di crescita e divertimento.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni potete recarvi nella sede di Elementi Creativi il martedì dalle ore 15 alle ore 19 (via Tommaso Natale 78/E, angolo via del Pesco) o chiamare i numeri 329 6509941 - 329 3371023 o consultare il sito di Elementi Creativi.
Il progetto “Scelgo il gioco che fa bene alla salute” è una iniziativa corale che coinvolge bambini/e, adolescenti, famiglie, insegnanti e anziani in un percorso di prevenzione e benessere condotto dall'Associazione Elementi APS e sostenuto da Regione Siciliana e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo ha già fatto la storia: chi è la prima presidente dell'Ordine degli Architetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus