ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

In classifica non ha proprio rivali: è siciliana la seconda spiaggia più bella del mondo

Unica italiana in classifica, a ricevere la medaglia d'argento e salire sul podio delle mete balneari è ancora una volta lei. Modugno la definì la "Piscina di Dio"

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2024

Spiaggia dei Conigli a Lampedusa

Una spiaggia siciliana è la seconda spiaggia più bella del mondo. Unica italiana in classifica, a ricevere la medaglia d'argento e salire sul podio delle mete balneari preferite dai turisti è sempre lei: la spiagga dei Conigli a Lampedusa.

A stilare la classifica delle spiagge più belle del mondo, Travellers' Choice Best of the Best, è il portale Tripadvisor sulla base delle opinioni e recensioni di utenti e viaggiatori.

Il premio viene conferito a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi. Il titolo Travellers' Choice Best of the Best riconosce il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi.

Al primo posto, come più bella in assoluto, è una spiaggia del Portogallo, Praia da Falesia a Olhos de Agua. «Nota per le sue scogliere spettacolari, la sabbia dorata e le scintillanti acque blu». Lo si legge nella motivazione del premio.
Adv
Al secondo posto e unica italiana in classifica, c'è appunto la "nostra" Spiaggia dei Conigli.

«Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli - riporta la classifica -. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C'è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici».

Considerati i numerosi riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni, aveva proprio ragione Domenico Modugno nel definirla "la piscina di Dio". Il celebre artista scoprì l'isola per amore e non la lascio più tanto che fece realizzare una villa da sogno di 220 metri quadri che si affacciava direttamente sulla spiaggia. (Ne abbiamo parlato in un nostro articolo).

L'isola dei Conigli appartiene all'arcipelago delle isole Pelagie e si trova sulla costa sud-ovest di Lampedusa. L'isolotto in sè non è possibile raggiungerlo ma solo ammirarlo dalla spiaggia antistante o dalle acque che lo bagnano. Quello infatti è il regno incotrastato del gabbiano reale.

La spiaggia che l'abbraccia è stata eletta la più bella d'Europa e d'Italia l'anno scorso e nel 2019, così pure nel 2015 e 2014. Mentre nel 2013 ha addirittura vinto il titolo di più bella del mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI