CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

In Sicilia si gira la nuova serie tv di Michele Placido, casting aperti: come partecipare

Il regista torna a girare nell'Isola una mini fiction su Rosario Livatino, il giudice agrigentino ucciso dalla mafia. Nell'articolo i dettagli sui requisiti e come candidarsi

Balarm
La redazione
  • 16 settembre 2025

Michele Placido

Casting aperti in Sicilia per la nuova miniserie tv di Michele Placido sulla vita del giudice Rosario Livatino, chiamato il giudice "ragazzino" per la sua giovane età, ucciso dalla mafia nel 1990 all'età di 37 anni.

Prodotta da Goldenart Production Srl, in collaborazione con Rai Fiction e il sostegno della Sicilia Film Commission, la serie è ambientata soprattutto nella provincia di Agrigento.

Le riprese si svolgono tra il 29 settembre e il 15 novembre.

La casa di produzione ha pubblicato un annuncio che dà il via ai casting. Si cercano attori ma anche comparse senza esperienze. Possono candidarsi uomini e donne dai 18 ai 70 anni e minori a partire dai 14 anni di età. Il lavoro è retribuito.

Requisiti
In particolare, tra i requisiti, la produzione cerca:
- uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi;
- tutti devono essere domiciliati nella provincia di Agrigento;
- non sono ammessi tatuaggi visibili (su viso, collo o mani), look troppo moderni, tinte accese, piercing visibili o sopracciglia depilate.

Al contrario, è gradita la partecipazione ai casting di uomini con barbe e basette folte e di donne con capelli naturali, lunghi o di media lunghezza, che siano pettinabili con facilità.

Inoltre, non sono ammessi alle selezioni i dipendenti pubblici nè pensionati

Come candidarsi
Gli interessati a partecipare ai casting possono candidarsi ai provini inviando un’e-mail all’indirizzo: igeisaextrasagrigento2025@gmail.com.

La candidatura deve essere completa di 3 foto recenti: una in primo piano, una a mezzo busto e una a figura intera, scattate in verticale con il cellulare, su sfondo neutro, senza accessori e ben illuminate.

Si ricorda che nel testo dell'email i candidati devono specificare le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, città di domicilio, professione, altezza, numero di scarpe, taglie, recapito telefonico ed eventuali esperienze attoriali o sportive.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI