CASTING
In Sicilia si gira la nuova serie tv di Michele Placido, casting aperti: come partecipare
Il regista torna a girare nell'Isola una mini fiction su Rosario Livatino, il giudice agrigentino ucciso dalla mafia. Nell'articolo i dettagli sui requisiti e come candidarsi

Michele Placido
Prodotta da Goldenart Production Srl, in collaborazione con Rai Fiction e il sostegno della Sicilia Film Commission, la serie è ambientata soprattutto nella provincia di Agrigento.
Le riprese si svolgono tra il 29 settembre e il 15 novembre.
La casa di produzione ha pubblicato un annuncio che dà il via ai casting. Si cercano attori ma anche comparse senza esperienze. Possono candidarsi uomini e donne dai 18 ai 70 anni e minori a partire dai 14 anni di età. Il lavoro è retribuito.
Requisiti
In particolare, tra i requisiti, la produzione cerca:
- uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi;
- tutti devono essere domiciliati nella provincia di Agrigento;
- non sono ammessi tatuaggi visibili (su viso, collo o mani), look troppo moderni, tinte accese, piercing visibili o sopracciglia depilate.
Al contrario, è gradita la partecipazione ai casting di uomini con barbe e basette folte e di donne con capelli naturali, lunghi o di media lunghezza, che siano pettinabili con facilità.
Inoltre, non sono ammessi alle selezioni i dipendenti pubblici nè pensionati
Come candidarsi
Gli interessati a partecipare ai casting possono candidarsi ai provini inviando un’e-mail all’indirizzo: igeisaextrasagrigento2025@gmail.com.
La candidatura deve essere completa di 3 foto recenti: una in primo piano, una a mezzo busto e una a figura intera, scattate in verticale con il cellulare, su sfondo neutro, senza accessori e ben illuminate.
Si ricorda che nel testo dell'email i candidati devono specificare le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, città di domicilio, professione, altezza, numero di scarpe, taglie, recapito telefonico ed eventuali esperienze attoriali o sportive.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo ha già fatto la storia: chi è la prima presidente dell'Ordine degli Architetti