CRONACA

HomeAttualitàCronaca

In via Crispi col maltempo piovono (ancora) alberi: il video del crollo a Palermo

Il maltempo ha colpito di nuovo il capoluogo e anche oggi si stanno registrando disagi non indifferenti: nell'articolo il video dell'albero crollato a pochi passi dal porto

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il maltempo ha colpito di nuovo Palermo e tra tombini esplosi e traffico, la giornata di oggi (10 novembre) sta registrando disagi non indifferenti. Di fronte al porto della città, in via Crispi è caduto un grosso alberto che ha bloccato parte della carreggiata. Si attende l'intervento dei vigili del fuoco.

Sempre in via Crispi, proprio nello stesso tratto, un evento simile è avvenuto a maggio 2023 quando un grosso pino è crollato di notte finendo sulla carreggiata davanti alla sede del comando provinciale della guardia di finanza.

Da ieri (9 novembre) la città sta subendo danni. I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel quartiere Bonagia, dove hanno messo in sicurezza diversi alberi, come accaduto in via Andrea Costa e lungo via Placido Rizzotto (ex via del Levriere).

È proprio vero: quando piove, Palermo fa acqua da tutte le parti: un fiume "in piena", come sempre anche via Imera, dove l'acqua è entrata anche in un garage e in un'abitazione privata. Diversi gli allagamenti anche lungo viale Regione Siciliana, sia lungo la parallela direzione Trapani di fronte all'ex Motel Agip, dove la situazione è rimasta critica fino a tarda sera.

Così pure all'altezza di Leroy Merlin (nella zona di Inserra). Ancora, diverse vie a Partanna Mondello, in via Lanza di Scalea, piazza del Bono a Tommaso Natale e via Brunelleschi. In via San Martino, si è verificato il crollo di una porzione di muro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI