SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Incisività e potenza con il "Kalah": a Catania il corso (gratuito) di autodifesa femminile

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2019

L'Acli e il Coordinamento Donne Acli Catania, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzano il corso gratuito di autodifesa femminile, che si svolge tutti i lunedì (dal 9 dicembre) dalle ore 18 alle ore 19 presso la sede provinciale in corso Sicilia 111. utilizzando le tecniche del "Kalah System", che trae le sue origini dall'esperienza maturata dal suo fondatore Idan Abolnik.

Il kalah non è un sistema di combattimento sportivo e trae le sue fondamenta dal Krav Maga, disciplina ampliamente diffusa negli ultimi anni in Italia e utilizzata come sistema di difesa dai militari. Durante le lezioni gli allievi si troveranno a sfidare i propri limiti, affrontando le più comuni tipologie di aggressione, non solo fisica ma anche psicologica ed emotiva.

L'istruttrice del corso è Elena Guerriero, una figura di riferimento nel panorama catanese nel Krav Maga. Il suo principale obiettivo è quello di diffondere questa disciplina ovunque. Per info sul corso telefonare al numero 095 321286.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI