ARTE E CULTURA
"10 mq": concorso di micro architettura made in Sicily
Progettare un rifugio temporaneo in 10 mq, questo il tema del concorso di micro architettura lanciato dal progetto Periferica. Iscrizioni entro il 3 maggio
Design e micro architettura innovativa: questa la sfida lanciata dal progetto di rigenerazione urbana Periferica con il concorso “10mq” rivolto a studenti e giovani professionisti under 40. Le iscrizioni online entro il 3 maggio.
L’idea (visualizza bando) è quella di progettare un rifugio temporaneo in 10 mq per l’ospitalità diffusa. Con un approccio open source, il progetto vuole convertire una cava di tufo ed un ex asilo degli anni ’80 in un centro per il design activism e le arti performative, dove sperimentare la rigenerazione urbana e le nuove forme di sviluppo del territorio.
Gli interessati potranno iscriversi al concorso mediante apposito form presente sul sito Periferica, indicando la categoria cui si partecipa e il numero di componenti.
In palio ai vincitori 2 premi da 1.000 euro, la realizzazione del progetto, la pubblicazione e il festival tutor pack. Una strategia creativa per fare rete e proporre le migliori idee, sperimentando nuovi modelli di partecipazione sul web al servizio del territorio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.797 di Santo Forlì -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.035 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.338 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




