ARTE E CULTURA
"Apollo Dionisiaco": premio accademico d'arte e poesia
Torna la terza edizione del premio accademico internazionale "Apollo Dionisiaco" rivolto ad artisti e poeti emergenti di ogni età. Invio opere online entro il 3 settembre
Torna per la sua terza edizione il premio accademico internazionale "Apollo Dionisiaco" per poesie e opere d'arte visiva di scrittori e artisti emergenti. Le opere sono inviabili entro il sabato 3 settembre.
Per partecipare al premio (visualizza qui il bando) occorre realizzare due poesie a tema libero, ciascuna non superiore ai 36 versi, anche in lingua straniera con apposita traduzione.
Alternativamente sono realizzabili due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia a tema libero, edite o inedite, di dimensioni non superiori a 100x140cm, inviate alla valutazione in immagini corrispondenti all’originale in formato jpg.
I candidati potranno inviare le copie delle opere all'indirizzo accademia.poesiaarte@libero.it allegando titoli, generalità dell'autore, tecnica e dimensioni per le opere d’arte visiva e copia (in jpg o pdf) della ricevuta di versamento prevista per l’adesione al concorso.
La quota minima di partecipazione per ogni sezione, con invio di un numero di due opere è di 10 euro. Il versamento può effettuarsi con bollettino su conto corrente postale o con bonifico bancario. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il bando.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.785 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.988 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.829 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
Il nome ti inganna ma il suo mare è chiaro e limpido: la caletta che ti sorprende in Sicilia
25.863 di Salvatore Di Chiara










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




