ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Arte, performance, videomaking: il premio biennale "Carlo Bonatto Minella"

AreaCreativa42 presenta la nuova edizione del premio biennale "Carlo Bonatto Minella", dedicato agli artisti di tutte le età. Iscrizioni fino al 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 27 giugno 2017

Un connubio di arti per omaggiare un artista morto troppo presto: l'associazione culturale AreaCreativa42 presenta la nuova edizione del premio biennale dedicato al piemontese Carlo Bonatto Minella, talentuoso e poliedrico studente dell'Accademia Albertina di Torino.

Il Premio Biennale (visualizza il bando) vanta collaborazioni internazionali ed è dedicato agli artisti di tutte le età, che per partecipare dovranno presentare entro il 30 giugno una o più performance o opere di pittura, scultura, fotografia, videoarte a patto che siano ispirate a una precisa opera di Milella: per questa edizione si è scelto il dipinto di olio su tela dal nome "Donna Ebrea".

Il Premio si divide in due macrocategorie: la sezione under 30 e quella over 30, con diversi premi e menzioni per ogni categoria e per i diversi tipi di opere presentate. Per gli artisti sotto i 30 anni la partecipazione è gratuita, mentre per gli over 30 è necessario pagare una quota d'iscrizione pari a 40 euro a opera.

Una commissione competente valuterà le opere e ne selezionerà 43, che verranno premiate a Torino nel mese di novembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dedicato al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI