BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Bagheria: un premio al "Pupo con l'uovo" più creativo

Villa Cutò di Bagheria ospita un concorso e una manifestazione che premia il "Pupo con l'uovo" più bello, il tradizionale dolce siciliano tipico del periodo pasquale

Balarm
La redazione
  • 17 marzo 2016

Uno dei dolci tipici della tradizione siciliana protagonista di un concorso in programma a Villa Cutò di Bagheria domenica 20 marzo: il primo concorso dedicato al "Pupo con l'uovo", caratteristico prodotto pasquale realizzato con pasta frolla, uova, glassa e tempestato da colorati zuccherini. I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 15.00 per l'accreditamento e portando con sé i due dolci da proporre per il concorso.

A Bagheria il pupo con l'uovo ha un ruolo importante nella pasticceria tradizionale, per questo motivo nasce il concorso, un'idea originale che vuole celebrare una delle tradizioni più dolci.

Sono chiamati a partecipare i provetti cuochi che vorranno mettersi alla prova e che verranno giudicati da una commissione d'eccezione che selezionerà i pupi più belli. I pupi saranno estratti a sorte per supportare l'attività dell'associazione Affmall, che sta realizzando un nuovo centro di accoglienza notturno per famiglie in difficoltà a Palermo.

Domenica si parte alle ore 17.00 con l'esposizione dei pupi dei partecipanti, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 valutazione da parte della giuria e proclamazione del vincitore; mentre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 degustazione e intrattenimento a cura di Michelangelo Balistreri e Francesco Maria Martorana.

Per partecipare al concorso è possibile iscriversi telefonicamente al numero 3405065027 oppure al 3891117233.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI