ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

#cecinestpascinema: il contest fotografico a tema di "Sorsicorti"

Torna il contest fotografico di "Sorsicorti", il Festival internazionale di Cortometraggi palermitano. Iscrizioni aperte fino alla mezzanotte del 13 maggio

  • 27 aprile 2017

Per la nuova edizione di "SorsiCorti", in collaborazione con PalermoFoto e VediPalermo, parte il contest fotografico #cecinestpascinema: un'undicesima edizione ispirata alla pipa che non è una pipa di Magritte, che sfida il modo comune di guardare la realtà e anticipa nuove istanze artistiche. C'è tempo entro la mezzanotte di sabato 13 maggio.

Il Festival Internazionale di Cortometraggi "SorsiCorti" ha spostato questa sfida sul cinema e la fotografia. Il contest (visualizza bando) mette in palio un corso di fotografia da PalermoFoto, offerto dagli sponsor VediPalermo e Palermofoto e un abbonamento per due al Festival SorsiCorti.

"SorsiCorti" indaga su cosa non è più cinema, cosa non lo è mai stato e cosa diventerà: machinima, videoistallazioni, realtà aumentata, digitalstorytelling. Oltre alla consueta proiezione di cortometraggi internazionali in concorso, saranno promossi nuovi tentativi sperimentali di portare al cinema il non-cinema.

Per partecipare è necessario pubblicare la propria foto sulla pagina Facebook di SorsiCorti con gli hashtag #cecinestpascinema, #SC11 e invitare i propri amici a votare la foto direttamente sulla pagina del Festival. A giudicare le foto ci sarà una giuria tecnica che attribuirà un punteggio alle foto, al quale si sommerà in modo proporzionale il punteggio ottenuto attraverso i like decretando così la foto più bella.

Le foto più belle saranno oggetto di una mostra virtuale visitabile sul sito del Festival e saranno pubblicate sul catalogo ufficiale. Il concorso si conclude il 13 maggio (a mezzanotte) e la premiazione sarà domenica 14 maggio presso la sede di Palermofoto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI