Musica

HomeInformagiovaniMusica

"Crescendo": l'Orchestra Sinfonica Siciliana cerca talenti

Dall'8 maggio all'11 giugno torna "Crescendo", concorso per giovani concertisti indetto dall'Orchestra Sinfonica Siciliana. Selezioni aperte fino al 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2017

Si chiama "Crescendo", ed è un'opportunità che la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana rivolge ai giovani talenti della musica classica: c'è tempo fino al 28 febbraio per presentare la domanda e partecipare alla quarta edizione, che si svolgerà dall'8 maggio all'11 giugno.

Al concorso (visualizza bando completo) possono partecipare tutti alle preselezioni aspiranti musicisti e musiciste fino ai 23 anni. Al concorso verranno ammessi un massimo di 40 partecipanti.

Coloro i quali vorranno partecipare alle preselezioni, dovranno inviare la scheda di adesione, appositamente compilata, all'indirizzo giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it. insieme ad un link audio/video contenente l'esecuzione di un brano della durata di almeno 10 minuti.

Alla domanda e al link vanno inoltre allegati una copia del curriculum, completo di biografia musicale con autorizzazione al trattamento dei dati personali, un certificato di nascita e una foto digitale con il proprio strumento, che verrà pubblicata su sito Facebook e su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati per promuovere il concorso.

Per i concorrenti che non hanno compiuto alla data di iscrizione il diciottesimo anno di età, le domande devono essere sottoscritte dal genitore o dalla persona che esercita la potestà sul minore.

I quaranta musicisti selezionati si esibiranno con programma a libera scelta di durata massima di 10 minuti, secondo un calendario pubblicato il 5 aprile. Per tutte le informazioni è possibile consultare il  bando di concorso o inviare una mail a giovanitalenti@orchestrasinfonicasiciliana.it.

articoli recenti