ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Dipingere Parole": la seconda edizione del concorso per artisti e poeti a Palermo

La galleria d'arte Josephine Bonì lancia la seconda edizione del contest "Dipingere Parole": è possibile iscriversi al concorso entro il 24 settembre

Balarm
La redazione
  • 18 settembre 2017

In foto l'Artista e gallerista Josephine Bonì

Nell'ambito dell'inaugurazione della nuova stagione di attività, la galleria d'arte Josephine Bonì lancia la seconda edizione di "Dipingere Parole", contest d'arte e poesia presso la galleria palermitana.

Il concorso è diviso in due sezioni: quella d'arte (visualizza il bando) e quella di poesia (visualizza il bando). Il contest è aperto a 20 artisti (pittori, illustratori, collagisti e 2 scultori) e a 20 poeti che abbiano precedentemente partecipato a concorsi letterari qualificandosi tra i finalisti o che abbiano pubblicato le proprie opere in libri e antologie.

La 20 poesie e le opere d'arte partecipanti saranno esposte al pubblico e votate tra il 25 settembre e il 13 ottobre negli orari della galleria. La lettura dei voti dei visitatori si svolge il 14 ottobre.

Il vincitore del concorso d'arte si aggiudicherà la possibilità di allestire una mostra personale alla galleria d'arte Josephine Bonì durante la stagione 2017/18. Per il concorso di poesia saranno recitate dagli stessi autori su accompagnamento musicale le 20 poesie in gara, e comunicate le tre opere vincitrici.

Per partecipare al concorso è sufficiente pagare una quota di partecipazione di 25 euro e consegnare le opere d'arte per l'allestimento tra il 22 e il 23 settembre; le poesia vanno inviate via mail all'indirizzo info@josephinebonigalleadarte.it entro il 24 settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI