LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Elezioni regionali: come candidarsi a scrutatore

Le istanze di iscrizione vanno presentate entro il 9 ottobre presso gli Uffici Elettorali o posta certificata: poi si passerà al sorteggio dei candidati

Balarm
La redazione
  • 1 ottobre 2012

Chiunque voglia svolgere il ruolo di scrutatore di seggio presso il Comune di Palermo alle prossime elezioni regionali del 28 ottobre 2012 può presentare la propria istanza di iscrizione dalle ore 8 di giovedì 4 ottobre fino alle 17 di martedì 9 ottobre presso l’Ufficio elettorato del Comune di Palermo in piazza Giulio Cesare, 52: i candidati che avranno dato la propria disponibilità saranno sorteggiati.

Gli uffici saranno aperti anche sabato e domenica fino alle ore 13; è possibile far pervenire l’istanza anche tramite posta certificata all'indirizzo e-mail elettorato@cert.comune.palermo.it. L’avviso sarà pubblicato sul sito del Comune di Palermo. L’amministrazione comunale specifica che Si continuerà ad ad espletare servizi fondamentali in vista delle prossime elezioni regionali grazie all’impegno dei dipendenti che, malgrado l’indisponibilità di risorse per lo straordinario elettorale da parte della Regione, stanno garantendo l’attività senza risorse aggiuntive. L’ufficio elettorato è stato infatti in questi ultimi giorni sovraccaricato: sono stati prodotti oltre 15.000 certificati elettorali e si è garantito a tutte le liste tempi celeri per l’espletamento delle procedure di autentica e raccolta firme.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI