ARTE E CULTURA
"Film Spray": concorso internazionale di cortometraggi
L’Istituto Lorenzo De Medici ed ecoFrames, organizzano il "Film Spray", festival internazionale dedicato a cortometraggi. Iscrizioni fino al 2 maggio
Con l’obiettivo di promuovere la cultura del video e al fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti, nasce il "Film Spray", un festival internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Per partecipare c'è tempo fino al 2 maggio.
Il Festival è organizzato dall"Istituto Lorenzo De’ Medici" ed "ecoFrames", in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, "Quelli della Compagnia" e Quartiere 1 di Firenze, ed è rivolto ai giovani senza particolari limiti di età.
Il tema del festival è “L’Italia” nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone. I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.
La giuria sarà composta da membri Fedic, Rai Com, Rai Cinema e affaritaliani.it. Non è prevista nessuna tassa e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray.
Per il vincitore del titolo di "Miglior Video" è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 euro. Per partecipare bisogna iscriversi attraverso apposito form, mentre per ulteriori informazoni consultare la seguente pagina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.261 di Salvatore Di Chiara -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.958 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.595 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




