ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Film Spray": concorso internazionale di cortometraggi

L’Istituto Lorenzo De Medici ed ecoFrames, organizzano il "Film Spray", festival internazionale dedicato a cortometraggi. Iscrizioni fino al 2 maggio

Balarm
La redazione
  • 29 aprile 2015

Con l’obiettivo di promuovere la cultura del video e al fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti, nasce il "Film Spray", un festival internazionale dedicato a cortometraggi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati dalla sola musica. Per partecipare c'è tempo fino al 2 maggio.

Il Festival è organizzato dall"Istituto Lorenzo De’ Medici" ed "ecoFrames", in collaborazione con Rai Com, Rai Cinema, Fedic, "Quelli della Compagnia" e Quartiere 1 di Firenze, ed è rivolto ai giovani senza particolari limiti di età.

Il tema del festival è “L’Italia” nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone. I video saranno visionati e votati anche dai detenuti delle carceri di Rebibbia (Roma) e Sollicciano (Firenze) ed altre in fase di definizione.

La giuria sarà composta da membri Fedic, Rai Com, Rai Cinema e affaritaliani.it. Non è prevista nessuna tassa e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray.

Per il vincitore del titolo di "Miglior Video" è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 euro. Per partecipare bisogna iscriversi attraverso apposito form, mentre per ulteriori informazoni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI