ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il tema del viaggio nella poesia: nasce un concorso a premi per poeti di BCsicilia

BCsicilia e la casa editrice Don Lorenzo Milani presentano un concorso per poeti dai 16 anni in su sul tema del viaggio. Candidature aperte fino al 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 23 novembre 2017

Al via la prima edizione del concorso di poesia di BCsicilia: l'associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con la casa editrice Don Lorenzo Milani, lancia un contest per scrittori sul tema del viaggio.

Il concorso (visualizza il bando) è aperto a tutti i cittadini italiani o stranieri residenti in Italia che abbiano compiuto i 16 anni di età. Il premio si articola in due sezioni: poesie in lingua italiana e poesie in lingua siciliana. Il testo dovrà essere inedito e non premiato in altri concorsi letterari.

Il tema può essere interpretato liberamente, intendendo il viaggio come cammino fisico, viaggio nel territorio, realmente effettuato o inventato, o percorso interiore, di approfondimento personale, morale, spirituale, educativo.

Per i vincitori di ogni sezone sono in palio diversi premi: 400 euro per il primo classificato; un weekend in un agriturismo sulle Madonie per il secondo posto; una scultura per il terzo classificato. Per i segnalati è in palio buono libro da 50 euro e attestato. La cerimonia di premiazione si svolge sabato 23 dicembre a Termini Imerese.

Per patecipare al concorso è necessario inviare la scheda di partecipazione e i propri elaborati (in 6 copie), all'indirozzo mail terminiimerese@bcsicilia.it entro il 30 novembre. In alternativa è possibile consegnare a mano i propri testi in busta chiusa alla sede di BCsicilia a Termini Imerese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI