ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Kalat Nissa Film Festival": concorso di cortometraggi

Si rinnova per la quinta edizione l'appuntamento con il concorso di cortometraggi "Kalat Nissa film Festival" di Caltanissetta. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2015

L'associazione cinematografica e culturale "Laboratorio dei sogni", di Caltanissetta, organizza la quinta edizione del concorso di cortometraggi "Kalat Nissa Film Festival". Per partecipare c'è tempo fino al 28 febbraio.

La rassegna è dedicata ai registi italiani e stranieri, agli istituti scolastici, alle università e alle scuole di cinema, alle associazioni ed alle società in genere, che hanno prodotto cortometraggi. Il concorso si articola in diverse sezioni, le quali spaziano dal tema libero, al tema sociale, al tema del documentario. C'è anche anche una sezione per le scuole e per i corti di animazione.

All’interno del festival esiste una sezione a tema fisso titolata "Io Diverso da chi?" che conferisce un premio al miglior cortometraggio che sia stato realizzato per la valorizzazione delle diversità (etnica, religiosa, culturale, ecc.) o delle disabilità, contro le intolleranze, i pregiudizi ed i luoghi comuni. Le serate finali del festival si svolgeranno a Caltanissetta il 2, 3 e 4 luglio. L'iscrizione al concorso è gratuita.

La scheda di iscrizione (una per ogni cortometraggio inviato) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le pagine e debitamente firmata in originale in fondo a tutte le pagine inviate (pena l'esclusione dal concorso). In caso di corto realizzato da minorenne occorre anche la firma di un genitore.

Tutta la documentazione (scaricabile dal sito del concorso) deve essere spedita a: 5° Concorso “Kalat Nissa Film Festival 2015” c/o Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei Sogni”, Via Cavour 44 - 93100 Caltanissetta (Italia). Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI