ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La Bellezza come obiettivo": il foto-contest sulla città

Contest per aspiranti fotografi dedicato alla bellezza urbana delle periferie. Partecipazione con un massimo di 4 foto: giuria d'artisti, premi e riconoscimenti

Balarm
La redazione
  • 20 novembre 2015

L’associazione fotografica “Quelli che amano la Fotografia”, con la supervisione del direttore artistico Nico Nardomarino, organizza un concorso fotografico dal titolo “La Bellezza come obiettivo”.

Il concorso è articolato in sei sottotemi tra loro indipendenti, ma tutti legati dal medesimo filo conduttore: la bellezza urbana.

Le città negli anni dello sviluppo industriale hanno cambiato il loro aspetto ed hanno perso via via un senso compiuto e riconoscibile. Nonostante il decadimento di questi luoghi sarà compito dei partecipanti al contest, cercare l’armonia e la bellezza anche in un luogo dove tutto, per su natura, appare brutto, dissonante, inutile.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano. I partecipanti devono essere in possesso di tutti i diritti sia sulle immagini fotografiche e tutte le loro componenti che sulle successive elaborazioni sono responsabili del contenuto delle stesse.

Adv
Per partecipare al concorso, occorre caricare una o più foto sul sito compilando tutti i campi obbligatori presenti quali nome, cognome, numero di telefono, e-mail.

Le opere dovranno avere una dimensione massima pari a 3200×1800 in formato JPG. Il numero di foto massimo che potrà essere candidato per sessione al concorso è pari a 4. Gli organizzatori si riserveranno il diritto di verificare la paternità effettiva delle opere.

Per ogni sessione del concorso, il cui tema verrà reso noto il giorno stesso della pubblicazione online, i risultati della giuria popolare saranno immediatamente visibili, mentre quelli della giuria di eccellenza verranno resi noti entro 15 giorni dalla chiusura della relativa tranche. Prima scadenza per tema il 30 novembre 2015 (per consultare il calendario completo visitare il sito).

Previsti, inoltre, dei premi per ogni sessione del concorso: il primo classificato scelto dalla giuria popolare avrà l’onore di vedere la sua foto come immagine di copertina del concorso e dell’associazione. I tre classificati ex-aequo scelti dalla giuria d’eccellenza vedranno le loro foto stampate in occasione della mostra finale a carico dell’organizzatore e concorreranno per il premio finale oltre a ricevere un attestato di menzione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI