ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La "Dark Angle Pictures" cerca nuove figure

Attori, attrici, aiuto regista, fonici e microfonisti, direttore di produzione, costumisti, tecnici di ripresa, sponsor e tante altre ancora le figure ricercate

  • 28 giugno 2010

Il gruppo "Dark Angle Pictures" sta cercando nuovi volti per una nuova serie tv che verrà girata quest’estate a Palermo. "Mind’s Decline", questo il titolo della serie, nasce da un’idea di Alois Previtera e il giovane regista siciliano Giuseppe Paternò e verrà segnalata, in vendita, a network di grosso calibro. Il primo step di riprese prevede la produzione della episodio pilota (il primo della serie) che una volta rifinito verrà spedito alla Fox Channels Italy per il canale Fox Crime. Per tale puntata si cercano ancora, un uomo sui 30 anni per ruolo da protagonista, un'attrice che interpreti una ragazza molto religiosa, un uomo sui 50 anni che interpreti un prete, un uomo robusto sui 50 anni che interpreti un editore molto ricco, una donna sui 40 anni che interpreti la madre di uno dei protagonisti in vari flashback che si ripresenteranno durante l'intera serie, una donna sui 25 anni e dai capelli scuri (la moglie di uno dei protagonisti che si vedrà in flashback) e una bambina mora di 10/13 anni. Per i molti altri piccoli ruoli ancora scoperti, inoltre, si cercano volti di ogni tipo, sesso ed età non definiti. Gli attori e le attrici interessati possono mandare entro il 10 luglio foto e curriculum all'indirizzo mindecline@gmail.com.

Adv
Il pilota attualmente è auto-prodotto, si cercano sponsor da inserire o finanziatori. Inoltre la produzione assicura una piccola retribuzione per il cast artistico e tecnico, nel caso in cui le riprese del pilota venissero finanziate. Lo stesso cast verrà confermato e retribuito regolarmente se l'intera serie verrà prodotta da un network. Ma non è finita qui. La "Dark Angle" infatti oltre a cercare tali figure ricerca personale tecnico da inserire nei più svariati campi. Per il reparto "regia" si ricercano infatti un assistente alla regia, una segretaria d’edizione e un actor’s coach. Per il reparto "fotografia" si ricercano un operatore di ripresa, un assistente operatore/ focus puller e un video assist. In produzione si ricercano invece un direttore di produzione, una segretaria d’edizione e un runner. Elettricisti e capi elettricisti andranno a ricoprire l’importantissimo ruolo dello staff tecnico insieme a costumiste, truccatrici, scenografi/e, attrezzisti, tecnico di effetti speciali e parrucchiera, ruoli, tutti questi, ancora da assegnare e per cui sarà possibile proporsi inviando il proprio curriculum all’indirizzo email darkanglepictures@gmail.com.

La "Dark Angle" ha pensato ad altro però. C’è posto infatti anche per i semplici appassionati di cinema e televisione. Per tutte le figure professionali sopraelencate sono previsti alcuni giorni di rodaggio all’interno del set utili a conoscere le attrezzature con cui si lavorerà, l’ambiente e per chi non ha mai avuto esperienza nel settore verrà rilasciato un attestato di collaborazione. Nei giorni di rodaggio è prevista la lavorazione di due scene al giorno per un massimo di quattro a troupe rodata. Per concludere verrà formato uno staff di consulenti composto da psicologi, psichiatri, astrofisici, medici, teologi e laureati in filosofia i cui consigli saranno utili agli sceneggiatori. Tutti gli interessati che posseggono tali requisiti sono invitati a inviare una mail a sceneggiatura.mindecline@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI