ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Lo Faccio Bene": un video-concorso rivolto alle scuole

Arriva "Lo Faccio Bene Cine Fest", contest di cortometraggi che si rivolge alle scuole per promuovere la cultura della solidarietà mostrando esempi positivi

Balarm
La redazione
  • 14 ottobre 2015

C’è un mondo che funziona, dove i giovani sperimentano sistemi alternativi per vivere in armonia con la natura e ci si prodiga in aiuto degli altri. Raccontare queste realtà è la sfida di "Lo Faccio Bene Cinefest”, il concorso internazionale di cortometraggi cui potranno partecipare le scuole che invieranno i loro lavori dal 1 novembre 2015 al 31 marzo 2016.

Il contest (visualizza qui il bando) è aperto alle scuole primarie e secondarie, che gareggeranno in due sezioni distinte inviando cortometraggi, di durata non superiore a 5 minuti.

I contrometraggi dovranno mostrare esempi di pratiche e comportamenti positivi, per stimolare il pubblico a lavorare e ragionare insieme e diffondere la cultura dell’economia alternativa.

Risulteranno vincitori i cinque video più votati online. In premio, per ciascun video saranno invitati come ospiti cinque autori (un adulto più quattrp bambini/ragazzi) per partecipare a una gita/festa di due giorni. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito web del concorso.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI