ARTE E CULTURA
"Lo Faccio Bene": un video-concorso rivolto alle scuole
Arriva "Lo Faccio Bene Cine Fest", contest di cortometraggi che si rivolge alle scuole per promuovere la cultura della solidarietà mostrando esempi positivi
C’è un mondo che funziona, dove i giovani sperimentano sistemi alternativi per vivere in armonia con la natura e ci si prodiga in aiuto degli altri. Raccontare queste realtà è la sfida di "Lo Faccio Bene Cinefest”, il concorso internazionale di cortometraggi cui potranno partecipare le scuole che invieranno i loro lavori dal 1 novembre 2015 al 31 marzo 2016.
Il contest (visualizza qui il bando) è aperto alle scuole primarie e secondarie, che gareggeranno in due sezioni distinte inviando cortometraggi, di durata non superiore a 5 minuti.
I contrometraggi dovranno mostrare esempi di pratiche e comportamenti positivi, per stimolare il pubblico a lavorare e ragionare insieme e diffondere la cultura dell’economia alternativa.
Risulteranno vincitori i cinque video più votati online. In premio, per ciascun video saranno invitati come ospiti cinque autori (un adulto più quattrp bambini/ragazzi) per partecipare a una gita/festa di due giorni. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito web del concorso.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.824 di Redazione -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.724 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.160 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




