ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Memoria e presente: la nuova edizione del "Premio Cesare Zavattini"

Torna per la sua seconda edizione il "Premio Zavattini", volto a connettere memoria e presente con l'audiovisivo. Candidature entro il 15 giugno

Balarm
La redazione
  • 29 maggio 2017

Giunge alla sua seconda edizione il "Premio Zavattini", volto a connettere attraverso l'audiovisivo la dimensione della memoria e della storia con il presente. Candidature entro il 15 giugno.

Destinatari del Premio (visualizza il bando) sono professionisti e non, tra i 18 e i 35 anni, interessati a utilizzare il materiale di repertorio per realizzare nuove creazioni audiovisive di carattere documentario che sappiano connettere in forme e linguaggi originali la dimensione storica con quella attuale.

I candidati devono presentare, su un apposito format, un progetto di cortometraggio documentario a base parziale o totale di archivio della durata massima di 15 minuti. Non è previsto alcun vincolo tematico, geografico, di genere o di fruizione.

Per partecipare, è necessario inviare il materiale richiesto in forma cartacea, in una busta contrassegnata all’esterno dalla dicitura "Unarchive – Premio Cesare Zavattini". La domanda deve pervenire all'indirizzo fondazione Aamod, via Ostiense 106 – 00154 Roma.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI