ARTE E CULTURA
Micronarrativa e teatro: il "Premio Città di Leonforte"
Il Comune di Leonforte presenta la trentacinquesima edizione del "Premio Città di Leonforte", il concorso letterario a cui è possibile partecipare fino al 30 maggio
Tra tradizione e innovazione, guardando al teatro e alla micronarrativa, il comune di Leonforte promuove la trentacinquesima edizione del "Premio Città di Leonforte", un concorso letterario a cui è possibile partecipare fino a lunedì 30 maggio.
Rivolto a tutti, a partire dal sedicesimo anno di età, il concorso (visualizza bando) è l'unico ad essere dedicato alla micronarrativa, un genere nato dalla diffusione massiccia dei social: racconti in 140 caratteri sviluppati a partire da uno dei tre incipit presenti nel bando.
Si può, in alternativa, presentare una foto ispirata al tema "Un paese ci vuole", tratto da "La luna e i falò" di Cesare Pavese, corredata da un pensiero coerente con la foto. Per la sezione dedicata al teatro, invece, le compagnie amatoriali possono inviare le proprie opere agli indirizzi presenti nel bando.
I vincitori saranno premiati durante il "Festival culturale" con un viaggio in una capitale europea, tablet, bonus libri. In più la possibilità di pubblicare le proprie opere in formato digitale con una casa editrice. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato al "Premio Città di Leonforte" o scrivere all'indirizzo mail premio140@comune.leonforte.en.it.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.792 di Salvatore Di Chiara -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.528 di Francesca Garofalo -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.680 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.877 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




