CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

"Osterchef": al Sanlorenzo Mercato il food talent per amanti della cucina

Il Sanlorenzo Mercato organizza "Osterchef", un food talent per non professionisti che potranno mettersi alla prova nella cucina di un vero ristorante

  • 10 maggio 2017

Unire gli ingredienti, dare vita a qualcosa di unico: quello per la cucina è un amore che coinvolge tantissime persone, che spesso sperimentano fra le mura domestiche deliziando amici e parenti. Ma cosa succederebbe se proprio questi appassionati si ritrovassero all'interno della cucina di un ristorante?

A Palermo è possibile scoprirlo grazie a "Osterchef", un vero e proprio food talent organizzato dal Sanlorenzo Mercato che vuole reclutare amatori rigorosamente non professionisti e metterli alla prova.

"Osterchef" (visualizza il regolamento) inizia sui social network, dove gli aspiranti chef sono invitati a proporre un piatto originale in linea con i valori del Mercato: cibi stagionali, materia prima di qualità, legame con il territorio.

Per farlo basta pubblicare, entro domenica 28 maggio, una foto del proprio piatto sul proprio profilo Facebook o Instagram, specificando gli ingredienti, utilizzando l'hashtag #osterchef e taggando il Sanlorenzo Mercato.
Adv
Dal 29 maggio gli chef di Sanlorenzo Mercato sceglieranno le otto migliori proposte e nel mese di giugno inizieranno gli scontri diretti all'interno della cucina dell'Osteria del Mercato: i concorrenti, divisi in quattro serata, dovranno proporre due piatti al pubblico, che sarà poi accompagnato da un antipasto preparato chef dell'Osteria.

A tutti i commensali verranno distribuite delle schede di valutazione con cui giudicheranno i due piatti in sfida e in mezzo ai clienti ci sarà anche un tavolo formato da quattro ospiti speciali: foodblogger, giornalisti, esperti di cibo, chef e operatori del settore, diversi sera dopo sera, il cui voto varrà per il 50%.

I vincitori di questa fase andranno alle semifinali, dove gli scontri si svolgeranno con le stesse modalità. Infine, si accederà alla finale, dove i partecipanti dovranno preparare due piatti ciascuno, dividendosi le quattro portate disponibili: antipasto, primo, secondo, dolce, ma sempre proponendo ognuno le proprie ricette.

Il vincitore si aggiudicherà un mini-stage a fianco dello stellato Tony Lo Coco nella cucina de I Pupi di Bagheria e un corso professionale di 700 ore per diventare chef specializzato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI