BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Palermo "Alla riscossa": si aprono le iscrizioni

Dopo il successo dello scorso anno si aprono le iscrizioni di "Alla riscossa", gioco a squadre del FAI, che quest’anno coinvolge tre città in contemporanea

  • 24 maggio 2010

Tornare bambini per giocare da grandi? Partecipando alla manifestazione “Alla riscossa” si può. L’iniziativa, promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Telecom, con la regia di esterni e il patrocinio dei comuni coinvolti, oltre al supporto organizzativo locale dell'associazione CLAC, è una competizione a squadre con prove e giochi sull’ambiente mirati alla scoperta della propria città. Per partecipare occorre iscrivere, entro le ore 12 di sabato 12 giugno, il proprio gruppo di partecipanti sul sito www.allariscossa.it. Le iscrizioni permetteranno alle squadre, che possono essere formate da un minimo di due a un massimo di cinque persone, di registarsi. Dopo l’iscrizione online si dovrà attendere giovedì 10 giugno, quando nelle tre città coinvolte (Milano, Perugia e Palermo) verranno allestiti gli infopoint, dove si potranno ritirare i kit di partecipazione e verranno date le indicazioni esatte per dare il via al gioco vero e proprio, che si svolgerà durante le due giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno.

Adv
Ma in cosa consiste “Alla riscossa”? Si tratta di un gioco che con degli itinerari metropolitani punta a far conoscere meglio la città. Attraverso una piattaforma tecnologica messa a disposizione da Telecom, in un giorno e una notte si affronteranno diverse prove fisiche, culturali e artistiche. Il gioco, che durerà 17 ore, prevede performance canore, prove fotografiche, estemporanee di arte e tanto altro ancora. Si darà il via sabato 12 giugno, dalle ore 19 alle 24, con la festa di apertura nelle piazze da dove partiranno i giochi, e domenica 13 giugno dalla mezzanotte alle ore 17, con lo svolgimento libero delle prove. Nella stessa giornata di domenica, alle ore 19, i giochi si chiuderanno con la festa conclusiva e la cerimonia di premiazione delle tre squadre vincitrici per città. Per chi riuscirà a superare tutte le prove in palio un montepremi costituito da diversi omaggi nei cinema e nei teatri, ma anche libri, divd, viaggi aerei e soggiorni all’estero, corsi di cucina, le attrezzature da campeggio e molto altro.

“Alla riscossa”, dopo il grande successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno a Milano, per questa seconda edizione, ha deciso di portare l’iniziativa in altre due città e far svolgere le gare in contemporanea. Nell’edizione 2009 a Milano hanno partecipato oltre 210 squadre che con corse ai sacchi per strada, tragitti in canoa sui navigli, e canti di gruppo nelle ore mattutine si sono sfidati più di mille partecipanti. Per ulteriori informazioni e quote di iscrizione, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’iniziativa. Fino al 23 maggio la quota di iscrizione all'iniziativa sarà ridotta al costo di 10 euro. Dal 24 maggio al 13 giugno, invece, la quota per squadra sarà di 15 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI