ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Palermo arabo-normanna: aperte le candidature al concorso per artisti artigiani

Il concorso, indetto dal Comune di Palermo, seleziona diverse opere artigianali da utilizzare a scopi pubblicitari e istituzionali. Iscrizioni entro venerdì 15 dicembre

Balarm
La redazione
  • 14 dicembre 2017

Cattedrale di Palermo

Il Comune di Palermo lancia un bando per la realizzazione di prodotti artigianali che siano rappresentativi della città o ispirati al percorso arabo-normanno e alle cattedrali di Monreale e Cefalù, dichiarati dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Iscrizioni entro le ore 13 di venerdì 15 dicembre.

Al concorso (leggi il bando) possono partecipare esclusivamente artigiani regolarmente iscritti alla competente Camera di Commercio, Industria e Artigianato e in possesso dei requisiti di legge per contrattare con le pubbliche amministrazioni. I prodotti possono essere realizzati con qualsiasi tipo di materiale o di tecnica. Il prezzo commerciale del prodotto non dovrà superare i 2.500 euro.

Le opere pervenute saranno valuate da una commissione secondo criteri di originalità della proposta, curriculum del soggetto proponente, qualità della proposta, attinenza con l'oggetto dell'avviso, e numero di manufetti e riproduzioni da realizzare.

Il Comune di Palermo acquisterà i prodotti selezionati dall'apposita commissione di valutazione che verranno poi utilizzati per la promozione della città in ambito pubblicitario e istituzionale.

Le opere dovranno essere consegnate in busta chiusa presso l'Ufficio di Staff del Settore Sviluppo Strategico a Palazzo Palagonia a Palermo o spedite tramite raccomandata. All'esterno del plico devono essere indicati il nome e l'indirizzo del proponente, e all'interno del plico dovranno essere presenti tre buste chiuse contenti la documentazione amministrativa, la proposta per la realizzazione del prodotto e l'offerta economica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI