ARTE E CULTURA
"Premio Antonio Trombone": giovani pianisti crescono
Si rinnova l'appuntamento con il concorso "Premio Antonio Trombone" per giovani pianisti promosso dal Conservatorio di Palermo. Iscrizioni entro il 10 maggio
Il pianoforte è uno strumento completo e versatile il cui apprendimento in giovane età stimola creatività e autodisciplina. Per incoraggiarne lo studio tra le nuove generazioni il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo promuove il concorso musicale "Premio Antonio Trombone" rivolto ai giovani pianisti che potranno iscriversi fino al 10 maggio.
I ragazzi saranno suddivisi per età in tre categorie: nel primo gruppo rientrano coloro che al 20 maggio non avranno compiuto 12 anni; la seconda categoria comprenderà candidati under 14; infine, la terza includerà chi non ha ancora 16 anni.
Per iscriversi i giovani pianisti dovranno inviare la domanda di iscrizione all'inidirizzo donatellasollima@hotmail.com allegando la ricevuta del bonifico attestante il pagamento della quota di iscrizione di 30 euro e la fotocopia del documento.
I partecipanti delle tre categorie si esibiranno rispettivamente per 5, 8 e 12 minuti, confrontandosi nell'esecuzione di una composizione del pianista palermitano Antonio Trombone e altre a loro scelta. Il premio finale per ciascuna categoria è una borsa di studio del valore rispettivamente di 100, 200 e 300 euro. Per maggiori informazioni chiamare il numero 329.8663598.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.261 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.662 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.186 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




