ARTE E CULTURA
Premio di poesia "Carmelo Pitrolino": aperte le candidature per la nuova edizione
Il premio "Pitrolino", giunto alla 14esima edizione, si suddivide in tre categorie: poesia in italiano, poesia in dialetto e poesia a tema. Candidature aperte fino a sabato 1 luglio

Il concorso (visualizza il regolamento) è rivolto a tutti i poeti residenti in Sicilia e si divide in tre sezioni: Poesia a tema libero in lingua italiana; Poeosia a tema libero in vernacolo; Poesia (in dialetto o in lingua italiana) tematica "La figura di Carmelo Pitrolino fondatore del Premio.
È possibile partecipare con un massimo di tre poesie per sezione e i primi tre classificati per ogni categoria parteciperanno alla cerimonia di premiazione in programma lunedì 17 luglio alle 19.30 presso la Masseria Carminello di Valverde (Catania).
Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di adesione e spedire i propri componimenti in tre copie per poesia, nelle modalità e all'indirizzo indicati nel bando di concorso entro il 1 luglio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia
-
STORIA E TRADIZIONI
Lasciò marito e figli, rischiò il carcere: una nobile siciliana fece follie per D'Annunzio