BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Primo "Rizla live contest": aperte le iscrizioni

La manifestazione "Rizla Live Contest", aperta ad ogni genere musicale, presenta un contest e un concorso per artisti e band musicali emergenti

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2010

Un concorso per artisti e band musicali emergenti: la Todo Service di Marco Spagnolo ha indetto un concorso, il 1° "Rizla Live Contest" dedicato a singoli artisti o gruppi dell'area palermitana e siciliana. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (dal rock all'indie, dal reggae al funky, dal dub all’elettronica, dal blues al metal...) , non sono previste limitazioni di lingua usata nel cantato e non c’è limite di età. Per partecipare alla selezione occorre realizzare un cd audio (in formato wave e non mp3, per una durata massima di 15 minuti) contenente tre brani originali del gruppo (sono escluse le cover), una scheda biografica, una o più foto di buona qualità. Il termine improrogabile di scadenza è fissato per il 20 febbraio 2010. Per partecipare al concorso le band non dovranno versare alcuna somma.

Il nome del gruppo deve essere riportato su scheda, CD e foto, come deve inoltre essere indicato sulla busta che conterrà il materiale. La consegna del plico (in busta chiusa) può essere effettuata direttamente presso l'associazione "Adesso C'è...Arte, Musica & Cultura", via delle Magnolie, 39 - Palermo. Circa le domande pervenute per posta, saranno accettate solo quelle giunte entro tale data. Una giuria di pre-selezione sceglierà insindacabilmente i gruppi o singoli che suoneranno dal vivo nelle serate di selezione e di finale previste. La durata delle esibizioni per ogni singola band sarà di 20 minuti, durante i quali si eseguiranno 3 brani. Il Contest, che avrà inizio il 19 marzo, si svilupperà in 5 serate di qualificazione diretta; per ogni singola serata si esibiranno 8 gruppi di cui solo 2 si qualificheranno per la finale.

Adv
I criteri di valutazione della giuria si baseranno sulla presenza scenica, sulla qualità dei testi, sulla qualità delle tecniche dell’ensemble e del singolo musicista, sulle composizioni (strutture dei brani, originalità delle armonie e degli arrangiamenti). La votazione della giuria presente alle serate sarà opportunamente mediata con la votazione popolare (un voto disponibile per ogni spettatore attraverso una scheda che verrà consegnata all’ingresso). Il gruppo classificato come primo avrà la possibilità di un tutoraggio musicale legato alla registrazione di 3 brani in uno studio professionale di registrazione, mentre i gruppi partecipanti alla finale avranno diritto all’inclusione di un brano musicale nella compilation del 1° "Rizla Live Contest". 8. Per informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il numero 091.7842735 e 328.9183326 o scrivere via mail a mks1974@libero.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI