ARTE E CULTURA
"Riprenditi la città, Riprendi la luce": il concorso video
Torna per la seconda edizione il concorso video "Riprenditi la città, Riprendi la luce" rivolto a giovani under 30, italiani e stranieri. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
L’Unesco ha proclamato il 2015 come “l’Anno Internazionale della luce” perché la luce è un patrimonio di tutti. In questo contesto si inserisce la seconda edizione del concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce” rivolto a giovani, italiani e stranieri, under 30. Per partecipare c'è tempo fino al 28 febbraio.
L’iniziativa si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, proprio attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
Sono previste 3 categorie dove la luce e le città potranno essere raccontate in modo diverso: Luce e Luoghi; Luce e Cinema e Luce e Musica. I video potranno essere realizzati con qualsiasi dispositivo mobile quali~tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc.
La domanda di partecipazione deve essere compilata secondo apposito form. I vincitori del concorso riceveranno un riconoscimento in denaro. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande