ARTE E CULTURA
"Scrivere cinema": un bando per critici cinematografici
"Scrivere di cinema" è il concorso dedicato al critico Alberto Forassino. Due sezioni e sei vincitori: i partecipanti dovranno inviare le proprie recensioni entro il 15 giugno
Per spronare i giovani a impegnarsi nella critica cinematografica, genere letterario di rilievo, torna il concorso nazionale "Scrivere Cinema", con la sua tredicesima edizione, cui è possibile iscriversi entro la mezzanotte di lunedì 15 giugno.
Promosso dalla Fondazione Pordenonelegge, da Cinema zero, dal sindacato nazionale Critici cinematografici italiani, il concorso è dedicato al critico Alberto Farassino e prevede due sezioni di gara.
La sezione young-adult è rivolta ai giovani tra i 15 e i 18 anni, mentre per la sezione under 25 possono partecipare i giovani tra i 19 e i 25 anni: i partecipanti di entrambe le sezioni dovranno inviare una recensione (visualizza il bando e le modalità di iscrizione).
Le recensioni dovranno raccontare, analizzare, spiegare e giudicare un’opera cinematografica: saranno accettati esclusivamente testi inediti e originali che non saranno restituiti e di cui il concorso deterrà i diritti.
Per ogni sezione, saranno premiati i primi tre classificati che saranno premiati da una giuria esperta nell’ambito della la festa del libro che si terrà a Pordenone dal 16 al 20 settembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina di "Scrivere Cinema".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.231 di Aurelio Sanguinetti -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.170 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.515 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




