ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Scrivere cinema": un bando per critici cinematografici

"Scrivere di cinema" è il concorso dedicato al critico Alberto Forassino. Due sezioni e sei vincitori: i partecipanti dovranno inviare le proprie recensioni entro il 15 giugno

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2015

Per spronare i giovani a impegnarsi nella critica cinematografica, genere letterario di rilievo, torna il concorso nazionale "Scrivere Cinema", con la sua tredicesima edizione, cui è possibile iscriversi entro la mezzanotte di lunedì 15 giugno.

Promosso dalla Fondazione Pordenonelegge, da Cinema zero, dal sindacato nazionale Critici cinematografici italiani, il concorso è dedicato al critico Alberto Farassino e prevede due sezioni di gara.

La sezione young-adult è rivolta ai giovani tra i 15 e i 18 anni, mentre per la sezione under 25 possono partecipare i giovani tra i 19 e i 25 anni: i partecipanti di entrambe le sezioni dovranno inviare una recensione (visualizza il bando e le modalità di iscrizione).

Le recensioni dovranno raccontare, analizzare, spiegare e giudicare un’opera cinematografica: saranno accettati esclusivamente testi inediti e originali che non saranno restituiti e di cui il concorso deterrà i diritti.

Per ogni sezione, saranno premiati i primi tre classificati che saranno premiati da una giuria esperta nell’ambito della la festa del libro che si terrà a Pordenone dal 16 al 20 settembre. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina di "Scrivere Cinema".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI