ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Sole Luna Festival": cercasi film, documentari e corti

Torna per la X edizione il concorso di cortometraggi "Sole Luna Doc Film Festival" che si svolgerà a Palermo dal 6 al 12 luglio. Iscrizioni aperte fino al 15 marzo

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2015

Con l'obiettivo di portare all’attenzione del pubblico punti di vista originali e coraggiosi su tematiche conosciute o poco note, di stimolare la curiosità ad approfondire la conoscenza del mondo a noi più prossimo e di quello più lontano, torna il "Sole Luna Doc Film Festival" rivolto a giovani. Per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo.

Per la prima volta quest’anno il festival sarà inserito nel crowdfunding inglese Kriticalmass, un portale che sarà di supporto finanziario. La missione non profit, la gratuità delle iscrizioni, delle proiezioni e degli spettacoli, il supporto che viene dato al cinema indipendente anche attraverso premi in denaro, merita un piccolo sostegno da parte di tutti coloro che vogliono supportare quelle iniziative serie che possono rappresentare una solida base per il riscatto e la crescita culturale.

Nato nel 2006 a Palermo, dal 2014 il festival si svolge a Palermo e Treviso in sedi prestigiose e spazi carichi di storia. Quest'anno il Festival si svolgerà al Palazzo Steri di Palermo dal 6 al 12 luglio, mentre a Treviso è in programma al Santa Caterina dal 14 al 20 settembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI