ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"SorsiCorti": il contest tra vino e arte del cortometraggio

Il Piccolo Teatro Patafisico di Palermo organizza la nona edizione del festival di cortometraggi "SorsiCorti". Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2015

Con l'obiettivo di dare visibilità ai videomaker, offrendo al pubblico una selezione accurata di cortometraggi di qualità, torna per la nona edizione "SorsiCorti", il festival di cortometraggi promosso dal Piccolo Teatro Patafisico di Palermo. Per partecipare c'è tempo fino al 2 marzo.

Il concorso si articolerà in tre serate più altre tre di approfondimenti tematici, workshop e proiezioni fuori concorso, che si terranno a Palermo dal 12 al 17 maggio. Il Festival si articola in varie sezioni: Corti liberi (fiction, documentario, animazione e video arte), La visione di sé attraverso e oltre lo schermo, DegustiCinema (cortometraggi e lungometraggi che hanno per tema il vino e il suo immaginario simbolico). Visualizza il bando del concorso.

"SorsiCorti", che coniuga la convivialità del buon vino e l'interesse per l’arte del cortometraggio, nasce dalla passione per il cinema e dal desiderio di esplorare sentieri innovativi e sperimentali del cinema breve. Il vino, prodotto di eccellenza del territorio siciliano e da sempre simbolo di convivialità, accompagna il Festival dalla sua nascita.

Dal 2010 "SorsiCorti" è riuscito a diventare vetrina di lavori pervenuti da diverse parti d’Europa (Spagna, Francia, Inghilterra, Germania), e anche dal resto del mondo, come l’Asia, l’Australia e l’America.

Dall’anno 2010 alle serate dedicate al concorso si aggiungono diversi appuntamenti tematici, ampliando in questa maniera i territori di esplorazione delle produzioni audiovisive contemporanee; per esempio "SorsiDoc", appuntamento dedicato al documentario e "SorsiSound" dedicato ai videoclip e diverse proiezioni speciali di lungometraggi selezionati. Le iscrizioni devono pervenire tramite apposito form. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Festival.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI