FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeInformagiovaniFotografia e video

"Street Football": scatta per raccontare il calcio di strada

Un concorso fotografico che si rivolge a professionisti e amatori: è "Street football", per parlare del calcio tra le strade del mondo. Iscrizioni entro il 25 ottobre

Balarm
La redazione
  • 10 ottobre 2015

Si chiama Street Football Photo Project, ed è un nuovo contest fotografico sportivo che vuole immortalare non i momenti del grande calcio internazionale, ma il calcio amatoriale, quello dei bambini, delle periferie e degli spazi urbani. Le immagini devono essere inviate entro il 25 ottobre.

Le fonti d’ispirazione, come suggerisce il bando, possono essere tante: immagini di giocatori in costume tradizionale o che mostrano sullo sfondo paesaggi tipici dei loro paesi, giocatori in contesti di povertà o di guerra. Il concorso è aperto sia ai fotografi professionisti che agli amatoriali, e la partecipazione è gratuita.

Le immagini devono essere di alta qualità, 300 dpi in formato JPG. Sono ammesse sia immagini a colori che in bianco e nero. È possibile partecipare inviando le foto all’indirizzo e-mail mondofutbalo@mondofutbalo.org.

Assieme alle immagini, i partecipanti devono fornire i dati personali, il titolo dello scatto, la nazionalità del fotografo e una breve spiegazione della foto e del luogo in cui è stata scattata.

Eventualmente, possono inserire anche dettagli curiosi e aneddoti legati all’immagine. Per il primo classificato il premio previsto è di 400 dollari. 200 e 100 dollari andranno rispettivamente al secondo e al terzo classificato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI