ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"The Wall": il concorso dedicato al muro e alla sua importanza storico-culturale

Con-fine Art promuove il concorso "The Wall", dedicato al muro e alla sua importanza a livello storico e culturale. Adesioni online entro il 13 novembre

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2017

Dividere confini, separare realtà fisiche o astratte per censurare idee e determinare momenti critici per l'umanità. Anche di recente, la storia ha perseguito questi obiettivi per arginare il fenomeno delle migrazioni o sconfiggere il terrorismo.

Volendo scatenare la creatività di designer e artisti, l'azienda bolognese Con-fine Art, leader nel settore editoriale e nella realizzazione di mostre, promuove il concorso "The Wall", dedicato al muro e alla sua importanza a livello storico e culturale.

Per aderire al bando (visualizza il regolamento) c'è tempo fino al 13 novembre e presentare la propria opera è semplice: basta iscriversi al contest, compilando e inviando l'apposito form debitamente compilato in ogni sua parte.

Destinatari del contest sono studenti, laureati, liberi professionisti di tutto il mondo, non necessariamente esperti in discipline architettoniche, ma che abbiano l’idea creativa giusta che un muro può ispirare.

I quindici finalisti del concorso verranno decretati da una giuria di esperti e saranno chiamati alla creazione di un muro artistico. La città di Bologna e il suo patrimonio artistico-culturale saranno il contesto di esposizione per le installazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI