Video

HomeInformagiovaniVideo

"Una marina di video", concorso per video maker

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2011

Il concorso "Una marina di video" è dedicato a booktrailer inediti e si rivolge a video maker, professionisti e non, di tutta Italia, invitandoli a sperimentare le proprie capacità nella creazione di video in cui concentrare l’essenza, l’atmosfera e le suggestioni suggerite da un libro, attraverso suoni e immagini.

Il booktrailer, creazione artistica a metà tra letteratura e cinema, è uno strumento innovativo di promozione dei libri, che è ormai diventato un vero e proprio fenomeno editoriale e trova il suo specifico canale di diffusione sul web. I video potranno essere realizzati con qualsiasi strumento di registrazione di immagini e dovranno avere una durata massima di 3 minuti. I booktrailer dovranno avere come oggetto noti romanzi italiani o stranieri, pubblicati dal 1861 a oggi.

Le iscrizioni per partecipare al concorso si chiudono il 20 maggio. Il modulo per partecipare e il regolamento sono disponibili sul sito www.unamarinadilibri.it. Tutti i video ricevuti saranno pubblicati in anteprima sul sito della manifestazione e verranno proiettati durante i tre giorni del festival. I booktrailer vincitori riceveranno un pacchetto di premi offerto dai partner della manifestazione. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6119342.



ARTICOLI RECENTI