ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Vedere la musica": un concorso fotografico tra le note

L'associazione culturale Sorgente Idea organizza un concorso fotografico che premia le migliori immagini coniugate alla musica. Iscrizioni entro il 20 settembre

Balarm
La redazione
  • 20 luglio 2015

Sentire la musica è normale, ascoltarla è un po' più complesso, vederla è per pochi prescelti: così l'associazione culturale Sorgente Idea vuole premiare coloro che riusciranno, con uno scatto, a dimostrare di averla "catturata" grazie al contest "Vedere la musica", cui è possibile iscriversi entro il 20 settembre.

Rivolto a giovani dai 14 anni in su, il contest (visualizza il bando) si inquadra all'interno del concorso "Le parole che cantano" e punta a dare luce a tutti quegli scatti che sottolineino ed esprimano con forza l'importanza della musica.

Il contest si articola nelle categorie "Vita da musicista", che dovrà raccogliere immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, e "Immagini di musica", le cui immagini dovranno esprimere l'incanto di chi ascolta. Ogni concorrente può iscriversi a una o entrambe le sezioni del concorso, ma si richiede una quota di partecipazione di 10 euro per ogni fotografia o portfolio.

Possono partecipare scatti a colori o in bianco e nero, realizzati con fotocamere digitali o digitalizzazioni di fotografie realizzate in modalità analogica che siano presentate in formato .jpg con profilo colore preferibilmente RGB e che non superino il peso di 2 MB. Tutte le foto dovranno essere accompagnate da nome dell’autore, titolo e piccola descrizione

I vincitori delle due sezioni riceveranno un assegno del valore di 300 euro. Per partecipare al contest occore compilare l’apposito form sul sito web di "Vedere la musica" e inviare le foto all'indirizzo mail info@sorgenteidea.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI