ARTE E CULTURA
"ZISART": un bando per valorizzare giovani musicisti siciliani ed extracomunitari
Il progetto artistico è promosso dall'associazione "Inventare Insieme" intende valorizzare le energie creative e l'incontro dei giovani artisti siciliani ed extracomunitari
I Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo
Il bando prevede due azioni differenti rivolte a due gruppi di destinatari diversi e finalizzate alla realizzazione di un evento finale che si terrà il prossimo dicembre ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.
La prima azione (in svolgimento) è destinata a 30 giovani musicisti dai 16 ai 20 anni che propongono musica inedita da solisti o in band e la seconda azione è invece rivolta a musicisti dai 20 ai 35 anni con un percorso artistico già avviato che operano in band o da solisti e prevede la selezione di 6 progetti artistici originali.
Nel caso di gruppi il requisito dell'età deve essere posseduto dalla maggioranza della formazione, e non da tutti. Le proposte selezionate parteciperanno all'evento finale e i musicisti selezionati che vi prenderanno parte riceveranno un compenso di circa 150 euro lordi a persona. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
L’intervento è diretto ad animare le aree urbane dove la crisi economica e sociale è più intensa, anche allo scopo di promuovere una più ampia partecipazione e fruizione culturale da parte di tutta la popolazione e, in particolare, di quella dei giovani.
Per partecipare alle selezioni (scarica il bando completo in pdf), band e solisti dovranno inviare via mail entro il 31 ottobre un brano inedito (senza alcun vincolo di genere musicale), in formato digitale (mp3 o video - max 7 mega, o link Youtube) unitamente alla "scheda artista dei solisti" (scarica scheda solisti) e la "scheda artistica gruppo" nel caso di band (scarica scheda band).
È necessario anche inviare il testo della canzone con la specifica indicazione degli autori (nel caso di brani in lingua diversa dall’italiano con la traduzione) all’indirizzo: zisartsillumina@mediatau.it. Il Regolamento generale è consultabile sul sito web di Mediatau.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.168 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.247 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




