CASTING

HomeInformagiovaniCasting

Iniziano le riprese de "I Leoni di Sicilia: si cercano comparse a Palermo e Cefalù, come partecipare

Al via le riprese in Sicilia per la serie tv ispirata alla storia della famiglia Florio, diretta da Paolo Genovese. Il casting è rivolto a donne e uomini, tra i 18 e i 75 anni

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2022

Miriam Leone, Michele Riondino e al centro il regista Genovese

Un nuovo casting in vista delle riprese della serie tv che racconta le vicende della famiglia Florio e che trae ispirazione dal primo capitolo della saga di Stefania Auci.

Il casting è rivolto a donne e uomini dai 18 ai 75 anni residenti di Palermo e cefalù disponibili per le riprese che si svolgeranno dal 30 settembre 2022.

Chi vuole partecipare può presentarsi lunedì 19 settembre a Cefalù dalle 15.00 alle 19.00 presso la scuola Elementare “N.Botta”, ingresso via Giglio e martedì 20 e mercoledì 21 settembre dalle 11.00 alle 18.00 a Palermo ai cantieri culturali della Zisa (Bottega 4).

La produzione tiene a sottolineare che, trattandosi di una serie in costume d’epoca, è preferibile non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili, non avere tagli di capelli eccessivamente corti e doppi tagli, aver i capelli di colore naturale.

Per partecipare alla selezione bisogna presentarsi con la fotocopia di carta di identità e codice fiscale e forniti di un codice Iban personale. I dipendenti della pubblica amministrazione, qualora fossero selezionati, dovranno esibire l’autorizzazione.

La serie tv è tratta dal primo capitolo della saga dei Florio "I Leoni di Sicilia" che Stefania Auci ha pubblicato per Editrice Nord, diventato un best seller.

Paolo Genovese è regista e produttore creativo, mentre del cast fanno parte Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Ester Pantano e il giovane Eduardo Scarpetta. La serie sarà composta da otto episodi scritti da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e racconterà la storia della famiglia Florio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE