HOBBY E TEMPO LIBERO

HomeCorsi e formazioneHobby e tempo libero

Interventi di primo soccorso nel cane: un corso spiega cosa fare in caso di emergenza

Balarm
La redazione
  • 8 marzo 2021

Sapreste riconoscere un colpo di calore? Sapreste cosa fare in caso di ingestione di un boccone avvelenato? Sapreste riconoscere i sintomi di una torsione gastrica? Sapreste cosa fare se durante una bella escursione domenicale lontano dalla città il cane si rompesse una zampa?

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di domenica 11 aprile, My dog Trapani, in via Marsala 3 a Erice, organizza un seminario formativo teorico/pratico dal titolo "Interventi di primo soccorso nel cane", che contiene tutte le conoscenze e le competenze che i proprietari di cani e, ancor di più, i professionisti e gli operatori cinofili dovrebbero avere.

Calogero Piscopo, medico veterinario dell'A.S.P. di Caltanissetta, con master di secondo livello in "Etologia Clinica Veterinaria", fornirà le nozioni per poter prestare le prime cure al proprio amico a quattro zampe e salvargli la vita.

Per partecipare è necessario inviare la propria richiesta, entro il 3 aprile, all'indirizzo mydogtrapani@gmail.com per ricevere la modulistica da compilare. Per maggiori info telefonare al numero 393 9331935. Il seminario si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI