CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Iscrizioni aperte per i laboratori di musica, teatro e fotografia di "IntegrAzioni"

Balarm
La redazione
  • 2 ottobre 2019

La Casa di Giufà con il progetto "IntegrAzioni" apre le porte all'interculturalità: dal 14 di ottobre avranno inizio i quattro laboratori previsti nel progetto: canto, percussioni, teatro e fotografia. Iscrizioni entro il 10 di ottobre, compilando il modulo disponibile sia in loco (in Contrada Ferrante a Enna) che sul sito casadigiufa.it.

"Voci dal mondo" è il laboratorio di musica condotto da Roberto Cohiba (20 incontri a partire da lunedì 18 ottobre dalle 17 alle 20). Ogni partecipante sceglierà un brano simbolo del proprio percorso di vita che trasformerà in momento di incontro. Nascerà così un coro multiculturale.

"Fratèatro" è il laboratorio di improvvisazione teatrale interculturale condotto dalla regista ed attrice Patrizia Fazzi che proporrà delle tecniche di improvvisazione teatrale e corporea. Le lezioni prevedono 20 incontri a partire dal 14 ottobre dalle 15.30 alle 18.30.

"Drums and circle" e "improvvisazioni musicali" sono i laboratori condotti dal batterista Emanuele Primavera: entrambi prenderanno il via il 18 ottobre con 15 incontri da 2 ore). Si partirà dall'ascolto degli altri per trovare un ritmo comune.

"Immagini di integrazione" è il laboratorio di fotografia di Antonella Barbera e Fabio Leone, che avrà inizio dal 23 ottobre dalle 15 alle 20 (12 incontri da 5 ore). Ennesi e migranti saranno messi in coppia e seguiti dai due esperti mentre faranno foto in giro per la città scoprendo i differenti modi di vedere le cose.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI